Innovatività del Progetto

I nuovi settori lavorativi su cui sviluppare il progetto sono riferiti ad un nuovo modo di concettualizzare il lavoro nel settore ambientale. In particolare riteniamo rispondano con maggiore concretezza alle nuove opportunità di inserimento lavorativo.

Il valore aggiunto del progetto è quindi riferito al rapporto tra nuovi modelli di orientamento e ricerca di nuove nicchie lavorative all’interno del settore ambientale.

La modellizzazione dell’intervento e della collaborazione con la rete di servizi territoriale costituisce un obiettivo del progetto. In pratica si presterà particolare attenzione al monitoraggio delle relazioni e al funzionamento dei rapporti tra Enti locali, rete dei servizi sociali, Imprese sociali innovative e famiglie.

La metodologia acquisita permetterà di definire il sistema organizzativo, declinabile territorialmente, per impostare e sviluppare sperimentazioni locali in grado di costruire collaborazioni virtuose ed efficienti tra Ente locale, servizi del territorio, famiglie e imprese sociali innovative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...